venerdì 19 giugno 2009

nArcoteam in L'Iguria!

Lo skateboard è un viaggio stupendo che intraprendi con i tuoi amici attraverso le architetture del mondo.Questa settimana l'architettura si chiama LIGURIA e nello specifico SAVONA e provincia.

Capitanati, guidati e ospitati dal buon Federico Peroni nella sua dimora, i due "giovani" Andrea Di Liddo (un pò meno giovane) e Claudio Santoro (un pò troppo giovane) hanno dato vita ad un 2days tour senza precedenti e speriamo con molti seguiti.Il tempo appena arrivati in territorio ligure non era dei migliori, ma noi avevamo bene idea di come divertirci...

Dopo una mattinata al mare dove abbiamo rischiato di perdere il primo uomo da un dirupo dopo una "involontaria spinta", Claudio è stato messo al sicuro sotto 1 metro di sassi e sabbia appositamente creato per controllarlo.Nel pomeriggio siamo partiti verso il primo SPOT, il Porto.Qui dopo qualche tentativo Claudio e Andrea hanno filmato 2 linee, ecco il buon Andrea in azione, anche con una caviglia che più che un arto sembra un parto tanto è gonfia!

Tempo di raccogliere le nostre cose per incontrare due amici local, Francesco Ferro e Fiamma, che dovranno condurci al nuovo skatepark ancora in costruzione.
Durante il viaggio un piccolo intoppo, la polizia (ovviamente attratta dalle nostre brutte facce e dalle evidenti pezze di sudore dovute alla skateata) ci ferma per un controllo.Ospite d'onore un personaggio davvero particolare, un simpatico vecchietto che in preda alla pazzia ci fà il segno delle manette, eccolo, colto in fragrante!

Finalmente arriviamo al luogo sani e salvi e iniziamo a skateare questo manual pad-muretto quadrato che tanto ricorda il parallel di Barcellona.Qui Federico Peroni decide di sbizzarirsi con trick fuori dal comune, mentre Francesco Ferro si dimostra uomo di spot e si fà filmare qualche ottimo trick innovativo.

La giornata termina con una insolita BATTAGLIA ai LIQUIDATOR, ovviamente instigata dal buon Andrea, che sembra confermare la sua idea di non voler crescere mai.



Il giorno successivo il team si è trasferito verso lo spot di Spotorno, ampiamente modificato dalle autorità vigenti per rendere più complesso e interessante lo spot, già apparso nel nostro precedente video, Loves Skateboarding, e come potrete notare dalle immagini, complicato da una sbarra in ferro con antipatici buchi.Il nostro fede ha atterrato bs flip dopo qualche tentativo e sono sicuro che tornerà per avere giustizia al più presto.

In tutti questi 2 giorni la buona cucina di Andrea ha deliziato i pranzi e le cene degli inquilini che sono rimasti soddisfatti, chi più dei risultati e chi meno, come testimoniano le immagini.

Al prossimo tour del nArcoteam!

Nessun commento: