lunedì 27 aprile 2009

"Conosci il nArcoteam?!" - Andrea Di Liddo


Words by CLAUDIO SANTORO:Conobbi Andrea circa 4 anni fa sotto casa di un mio caro amico che skateava con me (e che ora si è dato al tamarrismo). Avevo comperato da poco il mio primo skate e poiché la massima aspirazione era riuscire a scendere da un marciapiede, vedere Andrea aka Bakish “scivolare” su “tubi di ferro” con lo skate suscitava in me grande ammirazione verso di lui, tanto che mi sembrava più un dio che uno skater (adesso sembra solo Gesù Cristo).
Ricordo che quello stesso giorno gli chiesi quale fosse la differenza tra un “chicflip” ed un “elflip” e non potevo immaginare che sarebbe stato il primo dei tanti insegnamenti che avrei ricavato da questo ragazzo…una persona molto generosa e sempre disposta ad aiutare, incoraggiare e soprattutto filmare;

Oggi Andrea è sempre immerso in 1000 sbatti per il team e spesso non viene ringraziato a dovere, ma sono convinto che una volta uscito il video ci sarà da costruire una statua in suo onore.
Riguardando la sua part in “nArcoteam Loves Skateboarding” mi sono accorto che il suo modo di skateare ha preso una strada totalmente differente; attraverso l’apprendimento di nuovi tricks e variazioni curiose ed innovative. E’ anche una persona cocciuta e spesso cerca di superare i propri limiti, infatti nonostante sappia di non poter chiudere alcuni tricks continua a provare...c’è da dire che quando poi li chiude “in ya face” capisci che forse lo avevi sottovalutato e che la volta successiva conterai fino a 10 prima di giudicare il suo skateboarding.
Bakish continua a skateare senza mai perdere la determinazione e continuando a sostenere il gruppo, che seguendo i suoi consigli di “più vecchio del team” e "anziano team manager" sta ottenendo risultati soddisfacenti in termini di filming.

Vi lascio ora alla vecchia parte di Bakish in “nArcoteam Loves Skateboarding”...enjoy
Andrea Di Liddo - Bakish "nArcoteam Loves Skateboarding"

1 commento:

Unknown ha detto...

Quando ogni tanto m' affaccio alla finestra di casa e sento le ruote del tuo skate infiammare il fottuto marmo di Centrale mi viene una cappella gonfia così! Dai Man rock on!